Pubblicità Facebook Cesena

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Riassunto Articolo

Attività commerciali locali, negozi, attività produttive locali, nazionali e internazionali, ristoranti tutti sono attratti dal potenziale di Facebook e dal suo potere di invasione e persuasione verso le persone.
E’ facile interagire con le persone, con gli amici e con i clienti; molto più semplice che inviare delle email e molto più informale e immediato. Questo il segreto del suo grande utilizzo nelle aziende.
Facebook è diventato talmente potente da uccidere moltissime web agency, dato che il suo utilizzo ha sostituito il sito internet per tantissime attività. Negozi, piccoli store, artigiani non hanno effettivamente più bisogno di un sito internet.
Ecco perché Marketing Gourmet ha deciso di fare una cosa che le altre Web Agency locali e nazionali non riescono a fare, a costi che piccole aziende si possano permettere. Riusciamo a gestire i Social (Facebook, Instagram, Linkedin) delle aziende, conoscendo la tua attività talmente bene da poterlo fare al tuo posto. Lo facciamo meglio e tu avrai il tempo di seguire le tue attività senza investire tempo su Facebook.

Facebook è il social network per eccellenza. Ne ha creato il nome, dato che prima di lui non esistevano i social network e da quando è nato ci ha talmente condizionato la vita che ci è praticamente impossibile considerare la sua mancanza nel nostro quotidiano. Più o meno come Google, lo usiamo decine di volte ogni giorno e in Italia praticamente ogni persona che ha uno smartphone ne ha un account. Amato e Odiato nello stesso tempo come avviene ad ogni cosa che stravolge la nostra vita, è croce e delizia di ogni attività commerciale.

Attività commerciali locali, negozi, attività produttive locali, nazionali e internazionali, ristoranti tutti sono attratti dal potenziale di Facebook e dal suo potere di invasione e persuasione verso le persone.
E’ facile interagire con le persone, con gli amici e con i clienti; molto più semplice che inviare delle email e molto più informale e immediato. Questo il segreto del suo grande utilizzo nelle aziende.

Anche pubblicizzarsi su Facebook è praticamente immediato e molto molto intuitivo. Basta inserire una carta di credito nel proprio profilo e si potrà pubblicizzare la pagina della propria attività in pochi secondi. Gli importi iniziali che ti propone Facebook poi sono irrisori: 3euro, 5 euro e puoi partire. Con il risultato che mentre prima potevi raggiungere pochissime persone con i tuoi post, ora puoi raggiungere migliaia di persone con veramente pochi euro.

Facebook è diventato talmente potente da uccidere moltissime web agency, dato che il suo utilizzo ha sostituito il sito internet per tantissime attività. Negozi, piccoli store, artigiani non hanno effettivamente più bisogno di un sito internet. A loro basta una pagina Facebook dove pubblicare molto semplicemente (con un click) le foto dei propri lavori e ricevere messaggi attraverso Messenger o Whatsapp. 

Il vecchio sito internet spesso va in pensione in quanto difficile da aggiornare, costoso in alcuni casi, inutile per altri è stato semplicemente sostituito da uno strumento più facile, più intuitivo e più efficace. Quante volte ho assistito a difese con le unghie di web agency che arrampicandosi sugli specchi continuavano a declamare le virtù di un sito internet a clienti che volevano solo usare Facebook o Instagram. Virtù come “il sito è tuo e ci puoi fare quello che ti pare mentre Facebook non è roba tua” oppure come “i clienti che vedono che non hai un sito internet chissà cosa penseranno di te” non hanno più senso per un sacco di attività locali.

E’ come voler continuare a insistere sulla qualità dei CD oggi. Oggi che le auto, i pc non hanno più un lettore CD e che in casa non abbiamo più uno stereo che li possa leggere. Tutte le qualità del CD sono morte quando sono arrivati MP3, Streaming, Web Radio, Spotify e Youtube. Punto.

L’utilizzo di Facebook ha un unico difetto. Se non usato in maniera continuativa diventa poco utile. E il suo utilizzo in maniera continuativa è un impegno di tempo e risorse. Programmare post, rispondere a commenti e a messaggi, prendere prenotazioni, programmare i post sponsorizzati e configurarli sono attività che necessitano di tempo e di continuità. La mancanza di tempo come ci siamo detti tante volte è la cosa più complicata da risolvere per un imprenditore.

Se un imprenditore di una azienda che lavora ha tempo di passare ore a gestire Facebook, vuol dire che la sua azienda non sta lavorando. Un imprenditore non può avere tempo libero da dedicare così tanto tempo a questi aspetti, benché importanti e fondamentali.

Che tu abbia un ristorante o un negozio, che tu sia un artigiano o abbia una azienda metalmeccanica, gestire per così tante ore alla settimana un canale è praticamente impossibile.

Ecco perché Marketing Gourmet ha deciso di fare una cosa che le altre Web Agency locali e nazionali non riescono a fare, a costi che piccole aziende si possano permettere. Riusciamo a gestire i Social (Facebook, Instagram, Linkedin) delle aziende, conoscendo la tua attività talmente bene da poterlo fare al tuo posto. Lo facciamo meglio e tu avrai il tempo di seguire le tue attività senza investire tempo su Facebook. Insieme alla gestione di sito, di foto e molto altro riusciamo a gestire in maniera illimitata anche le pagine Social per le aziende di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. Il tutto illimitatamente, con costi pubblici e senza costi aggiuntivi. Scopri i prezzi e i servizi QUI.

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